Stage di preparazione SSC

La Scuola, grazie al supporto dei propri Allievi, si pone a servizio degli studenti delle Scuole Superiori di II grado, proponendo gratuitamente degli stage di approfondimento e di preparazione a diverse gare di disciplina che rappresentano un’opportunità di crescita e di confronto.

Gli stage hanno carattere residenziale e si svolgono di norma nel weekend. Essi offrono, a un numero limitato di studenti meritevoli invitati per il tramite degli Istituti Scolastici di appartenenza, la possibilità di usufruire di una formazione specifica full immersion, curata direttamente dagli Allievi SSC e, al contempo, di vivere pienamente l'esperienza collegiale all’interno della “Comunità SSC” insieme a tutti gli Allievi con i quali condividere momenti di studio, di confronto, ma anche di spensieratezza e di conoscenza interpersonale.

Gli stage sono l’occasione per vivere come “Allievi SSC in erba” e comprendere cosa significa essere un Allievo SSC. Inoltre, i partecipanti usufruiscono gratuitamente di vitto e alloggio presso il Collegio Villa San Saverio per l’intera durata dello stage.

Il format degli stage SSC prevede anche l’organizzazione di un seminario tematico con una personalità di rilievo nella specifica disciplina ed un incontro di orientamento con gli Alumni che raccontano la propria esperienza universitaria e professionale.